Sistema di riconoscimento portatile economico e affidabile

April 7, 2023 0 By eghx

per il loro progetto Senior ECE 4760, gli studenti di ingegneria [Brian Harding e Cat Jubinski] messi insieme un sistema di riconoscimento portatile piuttosto eccezionale chiamato Fageacess. Il sistema dipende dal metodo Eigenface per aiutare a distinguere un utente da un altro, un processo che la coppia effettuata utilizzando MATLAB.

Dicono che il sistema deve essere collegato solo a un computer una volta, durante il periodo di allenamento. È durante questo periodo che i volti vengono scansionati ed elaborati in Matlab per creare il set di eigenface, che viene quindi caricato allo scanner.

Una volta programmato, lo scanner funziona indipendentemente dal computer, alimentato dal proprio micro controller ATMEGA644. Gli utenti registrano il volto premendo un pulsante sul sistema, memorizzando la propria identità come una combinazione di autofatti nel chip flash a bordo. Una volta che un individuo è stato iscritto, è possibile premere un secondo pulsante per acquisire l’accesso a qualsiasi risorsa il sistema di riconoscimento del volto protegga.

Gli studenti dicono che il loro sistema è accurato dell’88% delle volte, con zero falsi positivi – è piuttosto in sospeso considerando la portabilità e il costo del sistema.

Attenersi per vedere un video demo veloce del loro sistema di fageaccess in azione.