Tatuaggi del circuito conduttivo: tatuaggi tecnici

July 7, 2022 0 By eghx

Mentre gli hacker del corpo hardcore stanno iniziando a farci fregare con circuiti circuitali incorporati sotto la pelle, una nuova opzione più realistica sta diventando disponibile – tatuaggi techno temporanei. Sono fondamentalmente cilindri indossabili.

Prodotto da [Chaotic Moon], la squadra è entusiasta di esplorare il futuro dei componenti montati sulla pelle – collegati con inchiostro conduttivo sotto forma di un tatuaggio temporaneo. E se stai ancora pensando perché, considera questo. Se questi tatuaggi possono essere utilizzati come sensori di salute temporanea, confezionati con diverse letture biometriche, il “tech tat” può essere applicato quando è necessario, al fine di monitorare le cose specifiche.

In uno dei loro casi di test, montano un Atiny85 collegato ai sensori di temperatura e un sensore di luce ambientale sulla pelle. Un semplice dispositivo come questo potrebbe essere utilizzato per monitorare i vitali di qualcuno dopo l’intervento chirurgico o potrebbe anche essere usato come tracker per il fitness. Aggiungi un chip BLE, e hai il trasferimento dei dati wireless sul tuo telefono o tablet per ulteriori elaborazioni dei dati.

Per ulteriori informazioni sul mondo del biohacking, controlla il nostro recente pezzo editoriale chiamato cyberpunk te stesso.

[VIA GIZMODO]