Tenere i ladri con alcuni PI

December 23, 2022 0 By eghx

Dieci anni fa, non abbiamo mai immaginato che saremmo in grado di allontanare i ladri con PI. Tuttavia, questo è esattamente ciò che [Nick] sta facendo [Nick] con il suo sistema di sicurezza e sicurezza del suo Raspberry Pi PI.

Ci piace come, invece di usare una sirena comune, [Nick] ha utilizzato il suo sistema stereo esistente per riprodurre un dato audio personalizzato che ha creato. (Oh le possibilità!) Esattamente quanto sono presenti numerosi sistemi di allarme di scaffale con cui puoi farlo?

Il PI è il cervello dell’operazione, eseguendo un programma di applicazione software open source chiamato House Assistant. Se qualsiasi tipo di sensori delle onde Z nella sua casa viene attivato mentre il sistema di allarme è armato, il sistema inizia a prendere una serie di azioni. Il sistema stereo è attivato tramite IR in modo che i dati audio di allarme digitale possano essere riprodotti. Le luci lampeggiano così come fuori. Una videocamera IP richiede un numero di istantanee e le e-mail a [Nick].

Home Assistant non ha davvero avuto la possibilità di inviare immagini in un’e-mail in linea al momento in cui [Nick] stava mettendo insieme il suo sistema. Cosa faceva [Nick]? Ha scritto un codice per fornirlo quella abilità, così come la presentato tramite GitHub. Quel nuovo codice è stato inserito in una versione successiva del programma. Ah, il fascino del software open source.

Forse la parte più essenziale di questo lavoro è che c’erano passi presi per aiutare a mantenere l’elemento di approvazione della moglie del sistema sul lato positivo. Ad esempio, ha configurato uno degli script in modo che anche se l’allarme viene scattato più volte in successione, l’allarme non si riprodurre ripetutamente.

Questo non è [Nick] la prima volta è presente qui. Dai un’occhiata a un altro lavoro del suo che coinvolge un paio di PI che comunica con l’altro tramite laser.