Un MacBook Air e una GPU Thunderbolt

August 11, 2022 0 By eghx

Quando Intel e Apple hanno rilasciato Thunderbolt, Hallelujah dal coro di Apple sono stati ascoltati. Considerando che molto poco in una qualsiasi delle linee hardware di Apple è aggiornabile, una scheda video esterna è la migliore del mondo possibile. Sfortunatamente, Intel non sembra prendere gentilmente l’idea di GPU esterne. Ciò non ha fermato alcune persone creative come [Larry Gadea] da capirlo da soli. Ideale ora sta eseguendo un GTX 570 attraverso il porto Thunderbolt del suo MacBook Air e visualizzando tutto sul display LCD interno. Un sogno diventato realtà.

[Larry] sta facendo questo con alcuni bit di hardware abbastanza specializzati. Il primo è un fulmine per Adattatore ExpressCard / 34, dopo che è una scheda ExpressCard a PCI-E. Coppia che con un alimentatore, GPU e un sacco di configurazione del software e [Larry] avevano una vera GPU Thunderbolt sulle sue mani.

Ci sono, naturalmente, alcuni ridotti verso il basso per gestire una GPU attraverso un porto di Thunderbolt. L’attuale Thunderbolt Spect è equivalente a uno slot PCI-E 4x, un quarto di ciò che è necessario per ottenere tutta la potenza di GPU di fascia alta. Detto questo, è un modo elegante e kludy per una migliore prestazione grafica sull’MBA,

Video demo qui sotto.