La macchina da cnc in salita della stampante utilizza più dei semplici motori passo-passo
A volte lo sai solo dalla foto che sarà un progetto davvero incredibile. Quando la maggior parte delle persone salta parti da una vecchia stampante, di solito colpiscono il resto. In questo caso [Shane] ha utilizzato l’uso dell’intera stampante per costruire la sua macchina CNC.
Ha iniziato con una vecchia stampante HP 2500C A3, che aveva pianificato di salvare solo per le parti. Mentre lo stava portando a parte, si rese conto che il telaio avrebbe fatto un cornice eccezionale per la sua macchina cnc reale! Con questo in mente ha rapidamente cambiato il suo piano di gioco per rendere ogni asse all’interno della stampante.
Uso dei regolari corridori del cassetto del cuscinetto a sfera per gli assi X e Z, coperti da un design intelligente di angolo di alluminio per mantenere eventuali chip possibili da bloccarli. L’asse Y d’altra parte utilizza l’uso dei corridori dell’albero originali dal carrello della testa di stampa. Ogni asse è azionato da asta filettata utilizzando motori passo-passo riciclati dalla stampante.
Un Arduino Uno si siede al cuore del progetto con uno scudo CNC protoneer per controllare i driver passo-passo. Ha anche incluso un arresto di emergenza, tenere premuto i pulsanti e annullare i pulsanti per il controllo manuale.
È un progetto eccezionale e un notevole esempio di utilizzo di ciò che è a disposizione per un progetto. Attenersi dopo la pausa per vedere una dimostrazione della stampa IT!
[Grazie Kruger!]