Stampa in metallo 3D: insta-strati

October 13, 2022 0 By eghx

Sinterizzazione metallica selettiva è incredibile ma lento. Affrontare no, un’innovazione che è stata inizialmente stabilita per lisciare e modellare i raggi laser è qui per salvare il giorno, secondo un nuovo documento di Lawrence Livermore ricercatori.

In una carta intitolata “Produzione additiva basata su di Diodo di metalli che utilizza una valvola luminosa indirizzabile otticamente”, i ricercatori hanno definito una procedura per utilizzare una gamma di diodi laser ad alta potenza tra le altre cose per stampare un intero strato di metallo da metalli in polvere in una volta. Non molto più avanti e indietro, a sinistra ea destra. Solo un flash luminoso e hai finito. Naturalmente, l’innovazione è ancora nella sua infanzia, ma sostanziali parti metalliche stampate 3D sono qualcosa che abbiamo sempre sperato.

Secondo [Matthews], il primo autore del foglio, il Mojo del processo proviene da un modulatore laser personalizzato: la valvola luminosa indirizzabile otticamente che funziona anche ai proiettori a base di cristalli liquidi, ma può gestire le energie elevate collegate a potenti laser. Ci sono molte più informazioni direttamente dagli autori della carta in questa intervista di Phys.org.

Mentre è vero che ora è il momento della stampa diretta del metallo 3D, sembra che per il momento sia l’hacker medio sia bloccato con tecniche alternative per la stampa di metallo. Mentre non è lo stesso, il fusione di peltro con PLA potrebbe essere sufficiente.

Grazie a [Kevin] per aver inviato questo!