L’IP della stampante 3D volume di sviluppo illimitata

October 11, 2022 0 By eghx

la scorsa settimana, la stampante 3D Blackbelt ha introdotto su Kickstarter. Cosa rende la stampante 3D Blackbelt 3D diversa da qualsiasi tipo di altro stampante 3D su Kickstarter? Questa stampante ha un volume di sviluppo illimitato. È sviluppato per la produzione continua. Finché si dispone di una grande bobina di filamento sufficiente, questa stampante continuerà a creare parti in plastica senza tempi di fermo nel mezzo. La Blackbelt è una macchina davvero incredibile e innovativa. Sì, è un po ‘caro, tuttavia è sviluppato per la produzione e la produzione, non un po’ di uomo che si tienere nel suo garage.

Tuttavia, il sito Blackbelt 3D include due parole che hanno inviato il quartiere della stampante 3D in un robustore. ‘Brevet Pending’ è qualcosa che nessuno nel quartiere desidera vedere a condizione che la storia del mercato sia a poche decisioni cattive dai primissimi moving durante il fantastico risveglio della stampante 3D del 2010. Il concetto di una stampante di volume di sviluppo illimitata che abilita per la produzione costante non è nuovo; Abbiamo visto uno scorso marzo al Midwest Reprap Festival. La domanda, quindi, è ciò che è coperto dai prossimi brevetti Blackbelt, qual è la tecnica precedente, così come è ancora possibile sviluppare una stampante open source che utilizza queste tecniche ingegnose?

Piastra di sviluppo automatizzata di Makerbot. Se offerto come hardware open source, la piastra di sviluppo automatizzata è stata cancellata dalla letteratura Makerbot, brevettata, oltre che ovviamente dimenticata. [Makerbot cc-by]
Lezioni della piattaforma di sviluppo automatizzata

Domande sulla stampante Blackbelt sono sorte subito dopo il suo morbido introdurre il mese scorso. Era, semplicemente, la seconda stampante ha dimostrato in pochi mesi che utilizza un aereo di stampa inclinabile e un trasportatore per consentire la produzione costante in un volume di sviluppo illimitato.

La prima applicazione pubblica di questo stile è stata in rapido 2016 e al Midwest Reprap Festival di marzo, un prodotto di [Bill Steele]. [Steele] non stava rilasciando un prodotto, questo era solo il culmine di un concetto che è iniziato come un dito medio meccatronico per MakerBot e la loro piattaforma di sviluppo automatizzata (ABP).

L’ABP era piuttosto intelligente quando è stato rilasciato e è stato utilizzato in produzione da Makerbot nei loro giorni di insalata per fabbricare parti per la cosa-o-matic. Sfortunatamente, l’APB è stato brevettato da Makerbot, tutti i riferimenti all’ABP sono stati cancellati dal sito di Makerbot, nonché tutto il progresso su un dispositivo di produzione a base di trasportatori open source arrestati.

In breve, il quartiere della stampante 3D ha visto qualcosa come questo prima. Innanzitutto, il vicinato produce un ingegnoso gadget che rende le stampanti migliori, allora viene rilasciato un brevetto. Indipendentemente dal successo del business che tiene il brevetto, il progresso aperto su questo tipo di gadget si ferma solo, così come se siamo lasciati in attesa di decenni fino a quando il brevetto scade. Ciò si è verificato prima, così come si verificherà di nuovo.

Arte nota all’arte precedente

[Bill Steele] ha dimostrato la sua stampante di volume di sviluppo illimitata senza nome a Veloce 2016 e alla celebrazione della reprap del Midwest nel marzo del 2017. Tuttavia, sconosciuto a tutti, [Andreas Bastian] di Autodesk ha lavorato su un gadget simile per anni . La stampante LUM è efficientemente lo stesso dispositivo esatto come dimostrato da [Steele]; Un letto a nastro trasportatore su un aeroplano di estrusione XY inclinato consente di stampe di lunghezza labunita. Ci sono video di questa stampante che funzionano, nonché mentre mentre la stampante LUM non è mai stata utilizzata nella sua piena capacità: molte presentazioni sono pannelli estremamente lunghi di livello singolo – è efficientemente la stessa identica stampante.

Il brevetto Blackbelt.

Il Blackbelt 3D è ancora in attesa di brevetto, così come non abbiamo alcun tipo di concetto di ciò che è dichiarato da questi brevetti. Tuttavia, Blackbelt è stato gentile sufficiente per condividere che stanno pretendendo solo “il materiale della cinghia, un angolo regolabile per il piano di estrusione, nonché la manipolazione del codice G”. Per un implementer open source della stampante illimitata del volume di sviluppo, qualunque altra è il gioco equo.

Una difficoltà aperta per la comunità di reprap

Sebbene il brevetto Blackbelt coprirà un letto di inclinazione variabile, il materiale della cinghia, nonché una tecnica per trasformare il codice G, quindi qualsiasi tipo di affettatrice può utilizzare questa stampante, che non implica il concetto di una scheda open source, infinita è fuori questione. L’unica cosa che deve fare è semplicemente svilupparne una con una licenza permissiva.

Il prodotto di uno shifter G-Code. Da wjsteele.
Questa è una difficoltà per l’intera community di stampa 3D. Viene fornito con uno stile di stampa che utilizza un letto inclinato di 45 gradi sul piano di stampa, oltre a scoprire un materiale per cintura appropriato. I benefici saranno enormi. Per iniziare, [Bill Steele] L’MRRF si svilupperà Kapton nonché la carta. Ho fatto un po ‘di studio di ricerca su questo, così come il sospetto che ci possa essere una fonte estremamente insolita di materiale per cintura: i robot del pancake in ogni vacanza in Inn rivelano UTILize Una cintura in silicone rivestita in teflon che è solo la dimensione migliore per una stampante 3D. Il produttore di questi robot di pancake offre le cinture come parti di ricambio.

A parte il materiale della cinghia, l’unico altro bit di tecnologia necessario per produrre una stampante 3D inclinata è un manipolatore del codice G. Per questo tipo di stampante, non è necessaria una tecnica diversa di affettatura; Il brevetto Blackbelt spiegherà un “motore warp” che manipola il codice G RAW. Fortunatamente per noi, [Steele] ha caricato il proprio shifter G-Code. Il problema del codice G per una stampante per letto inclinata è risolto, nonché è open source.

Davvero, l’unica cosa necessaria per una stampante 3D open source è un materiale letto e un design. Naturalmente, l’acquisto molto più di 5 kg di filamento su un singolo rotolo sarà anche un problema, tuttavia se è il problema più significativo che siamo tutti in un posto fantastico.