Entrata del premio Hackaday: WiFiPaper
[Frank Buss] ha sviluppato una versione elettronica di una nota adesiva: un wifi abilitato, abilitato a energia solare, con magneti incorporati nell’involucro. Si basa sul nuovo ESP32 e l’idea è che puoi aggiornarla attraverso il tuo smartphone o su Internet tramite un’app cloud per mostrare qualsiasi messaggio desiderato. Essendo un display epaper, il consumo di energia è notevolmente ridotto, almeno se sei cauto usando l’ESP32.
La versione finale prevede di inserire un server una volta all’ora per visualizzare una nuova immagine. A seconda delle dimensioni finali e dei vincoli della batteria, la nostra ipotesi è che potrebbe probabilmente sondaggi spesso. Naturalmente, ciò dipende dalla luce di ricarica disponibile, che è tipicamente diminuita quando si è all’interno della casa. Il progetto ha anche 3 pulsanti per offrire input dell’utente, che può essere personalizzato per un’ampia varietà di azioni, come [Autobus Frank] Note:
Ad esempio installarlo sul frigorifero di tua nonna, che potrebbe non essere molto abile nell’uso di moderni dispositivi connessi a Internet. Quindi puoi inviare i suoi desideri di compleanno o ricorderle degli orari. E i pulsanti potrebbero essere utilizzati come canale di feedback, come confermare una data. O quando installato in un luogo pubblico, può fungere da bollettino. Oppure può essere utilizzato per una forma moderna di graffiti collegati a Internet o altri progetti artistici. Le possibilità sono infinite.
Questo progetto ci ricorda immediatamente il recente distintivo SHA2017 che abbiamo coperto alcuni giorni fa, con un display più grande e un pannello solare o il progetto di visualizzazione della connessione WiFi e-Ink dall’anno scorso.
La versione più recente viene controllata con un display epaper nero / bianco / rosso, come possiamo vedere nel video:
L’HackadayPrize2017 è sponsorizzato da: