Navigazione più rapida con i dischi RAM

April 26, 2023 0 By eghx

Un collega Un collega si è avvicinato oggi a noi chiedendosi se potrebbero ottenere un aumento delle prestazioni utilizzando la SSD 256 GB di recente rivelata di Samsung. Molti del loro lavoro vengono eseguiti nel browser, quindi abbiamo dichiarato “no”. Vedrebbero solo beneficio se stavano leggendo / scrivendo file Big. Il loro sistema ha un sacco di RAM, così come abbiamo scelto di prendere un approccio diverso. Producendo un filesystem in RAM, è possibile controllare e comporre i dati molto più rapidi rispetto a un disco difficile comune. Abbiamo scelto di mettere la cache dei dati del browser in RAM.

Abbiamo installato il riquadro Preference DV di Espérance in OSX per facilitare la creazione del disco RAM. È davvero facile da configurare. Basta scegliere esattamente quanta area che desideri dedicare al disco e producla. È possibile avere Espérance DV ricreare il disco RAM per iniziare e anche farlo riportare immediatamente da un’immagine del disco. C’è una casella di ispezione per spostare la cache web di Safari al disco RAM, che produce il simbolo del simbolo richiesto. Si può anche utilizzarlo per accelerare le build Xcode. Spostamento della cache di Firefox è relativamente semplice:

$ RM -R ~ / Libreria / Caches / Firefox
$ ln -s / volumi / ramdisk / firefox ~ / Libreria / Caches / Firefox

Dal momento che il browser non deve colpire più il disco difficile in ogni pagina, le prestazioni sono molto snappier. Xbench afferma che le nostre letture casuali da RAM sono ora 86,19 MB / sec anziché 0,61 MB / sec quando la cache era sulla difficile guida.

Cominciò prontamente la ricerca di metodi per ottenere l’intero sistema operativo; Tin Hat è una versione di Linux che lo fa.

Siamo estremamente soddisfatti dei risultati del nostro aggiornamento del browser del disco RAM. Comprendiamo nei commenti se hai avuto un’esperienza simile a farlo in Windows.