SDR annusando cancelli elettrici

August 13, 2022 0 By eghx

Un sacco di hardware OEM wireless utilizza generalmente moduli 433MHz Ook per lo scambio di informazioni. La codifica e la crittografia di questo flusso di dati vengono lasciate come attività per il progettista di applicazioni software incorporato. In molti casi, il sistema può essere hackerato utilizzando un assalto di riproduzione in cui viene registrato un pacchetto RF e riprodotto per emulare un utente valido. [GILAD FROME] ha violato l’ingresso di parcheggio per auto utilizzando questo metodo, tuttavia ha preso una decisione di andare al miglio supplementare di collegarlo a Internet.

Utilizzava un dongle RTL-SDR e Ook-Decoder da [Jimstudt] per annusare il codice di ingresso e questo codice è stato controllato utilizzando un Arduino. La domanda finale è stata eseguita attorno a una cipolla Omega che parla direttamente al modulo del trasmettitore RF che utilizza il fast-gpio binario. La connettività Web è stata realizzata utilizzando l’API della cloud di cipolla che viene utilizzata per attivare l’esecuzione del codice inviando così il segnale di apertura dell’ingresso.

[GILAD FRODE] utilizza il pulsante IFTTT Do per fornire una GUI e che dimostra questo in azione utilizzando un iPhone nel video qui sotto. Il lavoro può essere prolungato per aprire le porte del garage o spegnere le luci del tuo spazio su Internet.

Se stai cercando di hackerare il sistema di sicurezza della casa, non cercare ulteriormente come SDRS è utilizzato per interagire con i prodotti wireless in modo efficace in passato. Speriamo che i produttori stiamo prendendo un suggerimento e iniziare a utilizzare una crittografia molto migliore.