Riutilizzo di un chip blanded filo

February 26, 2023 0 By eghx

Atch tow will ha aperto un dispositivo per esaminare i suoi lavori interni e ha riscontrato un blob di resina sul PCB che nasconde un circuito integrato. In genere è una cosa di costo, il produttore ha acquistato il chip come silicio nudo piuttosto che in forma incapsulata, ed è stato collegato al tabellone con le sue connessioni effettuate direttamente utilizzando fili fini. L’intera componente delicata è quindi nascosta da uno strato protettivo di resina.

Normalmente queste fiches sono off-limits per noi sperimentatori perché non possono essere rimossi dalla scheda senza danni, e non abbiamo informazioni come un numero di parte sulla loro funzione. Oggi anche se abbiamo un raro esempio di un chip collegato a filo che viene riutilizzato la cortesia di Reddit User [Barockobongle], che ha incorporato il controller da un joystick multi-game nel suo progetto portatile NES tagliando un quadrato di PCB compreso il chip e la saldatura Lunghezze del filo alle tracce del PCB.

Naturalmente, è nella rara posizione di conoscere la funzione del chip in questione e avere una domanda pronta per questo. Ma è probabile che alcuni di noi hanno considerato la possibilità di prendere una resina BLOB dalla sua scheda originale e utilizzarla in un modo diverso, quindi anche se questo è un semplice pezzo di lavoro semplice è sufficientemente insolito valere per la pena dare un’occhiata. Purtroppo non abbiamo il resto della build per vederlo nel contesto, sarebbe bello pensare che saremo in grado di presentarlo quando è completato.

Se sei interessato a ciò che accade sotto il Blob, dai un’occhiata alla spiegazione di Sparkfun. O caricare il tuo laser.