Scanner 3D con risoluzione notevole

February 19, 2023 0 By eghx

Modellazione di oggetti semplici in 3D può richiedere un po ‘di tempo. Modellazione di oggetti complessi … Beh, puoi ottenere la tua laurea in quel genere di cose. Questo metodo è il lato positivo dell’abilità artistica necessaria per rendere il vero virtuale utilizzando un laser e una fotocamera per mappare un oggetto tridimensionale.

[Alessandro Grossi] sta rompendo le regole utilizzando un laser da 100 mW per il progetto. Pensa che il governo italiano vieta qualsiasi cosa su 5 MW, ma menziona anche che l’obiettivo utilizzato per girare il punto laser in una linea verticale scende in modo drammatico il potere. Il diodo misterioso salta ancora, fornendo una linea di luce incredibilmente intensa sul soggetto mappato. La fotocamera DSLR di fascia alta montata sullo stesso braccio del laser cattura un’immagine dettagliata, che può essere elaborata per scaricare tutto diverso dalla linea laser stessa. Poiché i due sono montati su assi diversi, l’immagine offre un sacco di prospettive. Che si traduce nelle coordinate 3D utilizzate nel modello catturato mostrato nell’immagine intarsiata.

Abbiamo visto scanner 3D che muovono il soggetto; Di solito lo ruotano per mappare ogni parte. Questo metodo cattura solo un lato, ma il motore passo-passo si muove in incrementi così piccoli che la risoluzione finale è sbalorditiva. Vedi te stesso nel video dopo la pausa.