Termostato wireless

August 18, 2022 0 By eghx

Il termostato in [Tom’s] Casa 100 anni è di due piani da dove si trova la fornace, quindi un filo rotto nel muro era solo il catalizzatore necessario per progettare un termostato wireless.

Il sistema si basa su un PCB personalizzato [Tom] sviluppato chiamato Magic Mote. La scheda include un microcontrollore MSP430, un ricetrasmettitore wireless NRF24L01 + a bassa potenza e varie interfacce del sensore. Il progetto Wireless Themostat utilizza due di queste schede; Un monitora la temperatura al secondo piano e l’altra controlla la fornace nel seminterrato.

Il rilevamento della temperatura viene eseguito utilizzando un sensore di temperatura e umidità DHT22 / AM2303, che è una scelta conveniente, poiché la parte viene calibrata e gestisce la conversione digitale analogica; Hai solo bisogno di un PIN digitale per recuperare i dati TEMP / Umidità. Per controllare il forno, [Tom] ha utilizzato il relè locale 24 VAC e un relè per condurre il segnale del riscaldatore. Il 24 VAC alimenta anche il tabellone, quindi un trasformatore a campana da porta fa un passo avanti la tensione a qualcosa di molto più utilizzabile; Circa 11Vac o così, che viene quindi rettificato, filtrato e regolato fino a ciò che l’elettronica di controllo piace vedere (3.3 V / 5V).

Questo progetto è in realtà ancora nelle prime fasi di ciò che [Tom] ha pianificato; Una rete di sensori ed elettrodomestici con una stazione base ossea del Beagle. Non vediamo l’ora di vedere cosa è il prossimo per questo progetto; Forse vedremo anche un po ‘di controllo vocale, come in questo progetto di automazione domotica controllata da Epic Siri.

[tramite prototipi dannosi]