Visualizzazione musicale a spirale

June 12, 2022 0 By eghx

Visualizzazione delle note dal vivo in quanto vengono riprodotte possono essere uno strumento di apprendimento davvero potente, ma in genere è usato per imparare come svolgere uno strumento particolare. Questo assunto sull’argomento è in realtà un modo ordinato per imparare molto di più sulla teoria della musica – come le piazzole lavorano insieme per costruire i suoni che ascoltiamo. La virata visiva scelta organizza ciascuna delle 12 note in una spirale. Mentre continui a salire la scala attraverso molte più ottave, piazzole che condividono lo stesso nome la linea in una linea come un raggio sporgente dal sole. Quindi ci sono 12 raggi per le note nella scala: c, c # / d ♭, d, d # / e ♭, f, ecc.

[mechatronicsguy] lo ha costruito qualche anno indietro ma ora è arrivato a documentarlo, e siamo sicuri che lo ha fatto. Il layout delle note in primo luogo sembra proprio come una visualizzazione colorata. Ma mentre menziona nella sua descrizione, questo assegna una forma a ciascun tipo di corda diverso. Un cavo importante avrà la stessa forma se si gioca con C, G #, B ♭, o qualsiasi altra nota come la radice. La forma ruota semplicemente attorno all’asse in base a quella nota di root. Ottave più elevate verranno mostrate ancora di più sul raggio, ma la forma dell’accordo sarà ancora la stessa. Gli accordi minori, aumentati, anche modali e quelli con piazzole aggiunti hanno tutte le proprie forme distinte sul display.

Ottieni la migliore comprensione della visualizzazione dando un’occhiata alla versione renderizzata Python nel video qui sotto. È un buon tocco che le note diventano grigie e svaniscono dopo essere state rilasciate in modo da vedere da dove proviene l’attuale corda. Questo non è strettamente un vantaggio di pre-registrazioni. Mentre è possibile nutrire i file MIDI, è anche possibile riprodurre uno strumento MIDI e visualizzare le immagini in diretta sulla versione hardware che utilizza un teensy con uno scudo audio.

Se stai cercando esempi su come vengono utilizzati visualizzari musicali per istruire lo strumento, non cercare nemmeno più di questo wurlitzer Nota Visualizer Replica. Anche per coloro che non lo sanno, la canzone giocata nella demo hardware (secondo video sotto) è la settima sinfonia di Beethoven. Vale la pena un ascolto completo, cambierà la tua vita.