AGGIORNAMENTO: Lost PLA Metal Casting – The Motion Picture

January 19, 2023 0 By eghx

Turning 3D Le parti in plastica stampate in oggetti metallici non è un nuovo concetto. Ma non vediamo molto e ci siamo divertiti nel goderti la versione documentale di [3dtopo] perduto il processo di casting del metallo PLA perduto così tanto che abbiamo pensato che vorresti vederlo anche tu.

Il video trentacinque minuti cammina attraverso ogni parte del processo che originariamente abbiamo imparato a settembre dell’anno scorso. Il processo è stato sviluppato come un modo per fabbricare parti che verranno utilizzate nelle applicazioni ad alto stress. Ad esempio, la parte vista sopra è una staffa di montaggio per le viti a sfera che sposta l’asse Z su una sostanziale costrutta CNC che sta lavorando. Una parte di plastica si romperà sotto la tensione, quindi aveva bisogno di farcela dalla lega di alluminio.

Per iniziare, il pezzo è modellato e stampato in plastica per controllare la vestibilità. Una volta che è ideale lo scala al 103% e stampalo di nuovo per spiegare il restringimento del metallo mentre si raffredda. Il passo successivo viene visualizzato sopra, aggiungendo percorsi utilizzando un isolamento rigido in schiuma che consentono il ritorno in metallo e per l’aria di fuga. Questo è imballato in un gesso e una muffa della sabbia che asciuga prima di essere cotto in una fornace per vaporizzare la schiuma e il PLA. Questo lascia un miglior muffa per il metallo versare.

Dopo la pausa puoi vedere una versione di introduzione di 5 minuti del progetto.