CAMMING per la competizione automobilistica autonoma di Sparkfun
[PAUL BREAD] ha partecipato al concorso automobilistico autonomo di quest’anno il concorso indossato da Sparkfun Electronics. Come con molti progetti, la scadenza si è davvero stirata su di lui e ha finito per artigianalmente un gruppo di sviluppo del codice nei giorni di calaggio prima della competizione. Le sue esperienze sono condivise in questo recente post del blog.
Una parte importante dell’hardware è un cercatore della gamma laser utilizzato per il muro di seguito. Questo è spiegato bene nel video dopo la pausa, ma puoi vedere la scatola blu che punta laterale nell’immagine sopra. [Paolo] ha anche trascorso molto tempo a prepararsi per la parte del checkpoint del corso in cui l’automobile dovrebbe passare attraverso un cerchio rosso. Ha lavorato a lungo e duramente su un’impostazione di elaborazione delle immagini per trovare e navigare quei cerchi prima di imparare che sarebbero stati posizionati in luoghi noti e sarebbe molto più facile usare un percorso in seguito alla tecnica per completare la sfida.
Aveva alcune follie lungo la strada. A un certo punto durante il debug della macchina – che era collegato al suo laptop per mezzo di Ethernet – è andato via da lui. Questo ha strappato l’ideale NIC fuori dal retro del suo computer. E il giorno dell’evento ha avuto alcuni problemi bassi batterie che hanno zoccato le sue calibrazioni laser. Ma [Paolo] arrotolato con i punzoni e si è concluso avendo ciò che sembra un’esperienza davvero eccitante che partecipa al concorso.