Pensare al di fuori dell’IDE per creare un conteggio rapido Arduino

July 14, 2022 0 By eghx

[Udo Klein] ha assunto la difficoltà di contare il più velocemente possibile utilizzando una scheda Arduino. La ricerca prevede una ricerca di scorciatoie che lo lasceranno guidare un contatore a 20 bit il più rapidamente possibile utilizzando l’hardware azionario. Comunque la cattura è che l’atmosfera Arduino ha un po ‘di sopraelevata in background che rallenterà le cose. Guarda in ciascuno di questi dossi stradali, poi mostra un modo per aggirarli.

Il codice utilizza un comando che di solito non vediamo nella moderna programmazione incorporata; la dichiarazione di goto. Sta usando questo per bypassare i cicli aggiuntivi utilizzati dalla funzione integrata di Arduino (). L’unico comando che viene eseguito all’interno del suo loop hacked è un set profondamente annidato di macro. Stanno reappendo i perni di uscita utilizzando l’hardware XOR integrato nel chip AVR. Questo indirizza direttamente i registri e scarti quindi il rallentamento aggiunto dalla funzione DigitalWrite ().

Il risultato è un contatore del software che attiva le luci di uscita (vedere la clip dopo la rottura) a circa il 98,9% della velocità dell’orologio hardware. Abbastanza impressionante, tuttavia [Udo] figure che può renderlo solo un po ‘più veloce.