Alzati vicino alla tua saldatura con un microscopio PI ZERO

February 8, 2023 0 By eghx

I tuoi occhi Mark 1 non si fermano più quando riguarda il buon lavoro da vicino? La saldatura può essere un dolore letterale in tali condizioni, e anche per gli occhi Elf in mezzo a noi, prendersi cura dei cuscinetti a un passo da 0,4 mm è probabilmente affrontato con una piccola assistenza ottica. Quando i tempi arrivano per un piccolo aiuto, considera di costruire un microscopio di saldatura da un PI ZERO e da pochi bit e Bob da tutto il negozio.

Gli ambiti di saldatura commerciale a prezzi accessibili non sono estremamente difficili da trovare, ma [Magkopian] ha preso una decisione di lanciare il proprio sfruttando le capacità di streaming della piattaforma Raspberry Pi, per non parlare della sua accessibilità. Questo è un hack davvero di base – nulla è stampato 3D o macinato da custom. La base del palcoscenico è una scatola di progetto di alluminio di base per la resistenza al calore e il peso extra, e il braccio è un calibro a quadrante in plastica a buon mercato. La PICAM è montata sulla mascella scorrevole del calibro su un rottame di righello di plastica. L’assemblaggio delle lenti della Cam deve essere violato un po ‘per cambiare la lunghezza focale per lavorare entro 10 centimetri o giù di lì; In alternativa, è possibile sfoggiare e ottenere un modulo cam con un obiettivo regolabile. Il PI è impostato per lo streaming e la tua area di lavoro è presentata in Glorioso, video HDMI Glorioso.

La portata [Magkopian] ti darà la percezione della profondità di un microscopio stereo? Ovviamente no. Ma per un sacco di lavori, probabilmente sarà sufficiente, e il fatto che possa essere costruito a buon mercato rende un grande hack nel nostro libro.