La visualizzazione originale sette (otto?) Segmento

May 7, 2022 0 By eghx

Il display a LED a sette segmenti è onnipresente. Ma quanti anni pensi che sia l’idea fondamentale dietro di esso? I fan del tubo di Nixie pensano all’era del tubo di vuoto, ma un lettore ci ha inviato questo brevetto archiviato nel 1908 dove [Frank Wood Wood] costruisce un display numerico con lampadine a piana-vaniglia, slot tagliati in legno e un sacco di fili.

L’OCR sul brevetto è scarsamente fatto – vuoi scaricare il PDF e leggerlo localmente. Ma poiché afferma nel brevetto, “Riferendosi nuovamente alla Fig. 1, la nuova disposizione dei compartimenti della lampada sarà facilmente compresa”.

Tecnicamente non è affatto un display di sette segmenti. [F.w. Legno] ha progettato questi “4” veramente piacevoli con le teste diagonali e quindi aveva bisogno di otto segmenti per cifra. Ma l’idea di base brilla attraverso, se perdonate il gioco di parole.

Le altre figure dimostrano la macchina utilizzata per inviare i segnali per illuminare le luci. È un tamburo rotante con i giusti contatti sul lato inferiore per effettuare connessioni e accendere le luci giuste all’altra estremità. Low Tech, ma è ciò che era disponibile in quel momento.

Siamo entusiasti che non siamo responsabili per il cablaggio di questa cosa, e siamo un po ‘ingannati da quanti anni ha il vecchio lo spirito dietro una delle nostre tecnologie più onnipresenti.

Grazie a [Mario59] per la punta nostalgica!