Discontinued Nintendo Console e Raspberry Pis

January 12, 2023 0 By eghx

Nintendo ha interrotto una classica console di gioco. È un peccato, sì, ma con il rilascio della nuova console di gioco di Nintendo, probabilmente hanno un pesce più grande da friggere. Ciò non implica che queste console Nintendo discontinuassero moriranno una morte lenta e miserabile rinchiusa in un armadio; Almeno uno di loro vivrà con il cuore di un Raspberry Pi.

Questo è un progetto [Liam] ha lavorato perché il 2012, subito dopo aver ottenuto la prima edizione del Raspberry Pi. Mentre alcune persone stavano capindo come riempire il PI all’interno di un sistema di intrattenimento domestico Nintendo o un sistema di intrattenimento domestico molto Nintendo, [Liam] ha scelto di incorporare il PI all’interno di una console di una vintage molto più recente: il Nintendo GameCube.

La prima fase di questo progetto è stata semplicemente quella di ottenere il PI in esecuzione all’interno del recinto del GameCube non funzionante che ha raccolto. L’alimentatore in questa console è stato ben progettato, e dopo una rapida perusale attraverso una documentazione online, [Liam] ha trovato uno stabile 5V con abbastanza amplificatori per alimentare il PI. Dopo aver sfrenato gli interni di questa console con l’aiuto di un “cacciavite del Nintendo” in rapida violazione, [Liam] aveva un PI perfettamente funzionale racchiuso in uno chassis di Nintendo.

Il tempo in marcia, e dopo un po ‘, il Raspberry Pi 2 è stato rilasciato. A questo punto, l’emulazione retrò stava colpendo il grande tempo, e [Liam] ha scelto che era tempo per un aggiornamento. Smoniata di nuovo questa console Nintendo, instradata nuovi fili e ingressi alle porte del controller originali e ha utilizzato un Dremel per instradare alcuni fori per lo slot della scheda HDMI e SD.

Con l’aggiunta di alcuni controller USB ispirati a SNES, retropi e poche rom, [Liam] ha una console fantastica piena di bontà di emulazione classica, confezionata in un recinto Nintendo non ne sta facendo più.