Keychain multiuso ESP8266

October 8, 2022 0 By eghx

Una delle migliori caratteristiche dell’ESP8266 è la sua capacità di auto-host di un server Web, consentendo interazioni utente abbastanza complicate. Il Deebugger di [S-March] è un piccolo dispositivo basato su ESP8266 con una pletora di funzionalità in un piccolo pacchetto.

Il dispositivo USB-Powered ha un’interfaccia utente Web che consente di utilizzare come oscilloscopio a bassa larghezza di banda, terminale I2C o terminale UART. Come ambito, è possibile connetterlo attraverso il tablet e quindi utilizzarlo come monitor di tensione remota. C’è una funzione di rilevamento superiore che è un buon tocco e dà l’intero progetto una sensazione di premium.

Il terminale seriale su un ESP8266 non è qualcosa di nuovo ancora è prezioso per scollegare la finestra della console dalla panchina. Il terminale I2C è dove il dispositivo brilla davvero in quanto può eseguire la scansione dei dispositivi collegati sul bus collegato. Questa caratteristica di bus-pirata è utile per i principianti in quanto il software può scansionare anche gli indirizzi registrati dei dispositivi.

[S-march] ha reso lo schematico in formato PDF e l’intero codice per il progetto disponibile su GitHub quindi andare meglio avanti e renderlo il tuo. Abbiamo avuto un dispositivo terminale VT basato su ESP8266 in passato e fusione dei due renderebbe uno strumento per il produttore eccezionale.

Grazie per il suggerimento [René Arts]