Interruttore di prossimità per i tuoi dispositivi di rete

August 4, 2022 0 By eghx

[Ivan’s] Amico ha costruito un sensore di prossimità per accendere la sua illuminazione del Banco LED ogni volta che è andato via. L’idea è piuttosto purea, quindi [Ivan] ha scelto di eseguirlo per i dispositivi di rete facendo questa casella di uscita di prossimità.

Un sensore a distanza a infrarossi GP2D12 affilato è l’essenziale per il sistema. Ha un emettitore e un ricevitore che si combinano per dare la base di retroazione a distanza su quanto la luce si riflette sul rilevatore. Questo è presentato come una curva di tensione monitorata da un Attiny85 (eseguendo il bootloader Arduino). È abbastanza piccolo da adattarsi all’interno della scatola di uscita insieme a un minuscolo trasformatore e regolatore lineare per alimentare il circuito logico. La rete è commutata con un relè utilizzando un transistor NPN per salvaguardare i pin I / O del chip.

Dai un’occhiata al video dopo la pausa per vederlo in azione. Dovrebbe essere uno snap per aggiungere un timer con conto abbassato che ti dà un po ‘più di libertà di trasferimento attorno al workshop. Con quello in atto questa è un’alternativa fantastica ad alcune altre tecniche di auto-spegnimento per i tuoi punti vendita.