Un piccolo orologio con un display retrò
Dopo aver portato Contiki alla sua piattaforma TI Launchpad, [Marcus] era desideroso di fare qualcosa con esso. Egli come risultato ha costruito un orologio di base con un display alfanumerico intelligente da 16 segmenti di 16 segmenti di 16 segmenti di quattro caratteri intelligenti da 16 caratteri “e un MSP430G2553.
Il risultato che è possibile visualizzare sopra è alimentato su USB, include un regolatore di tensione lineare da 3,3 V LUNAR e un pulsante, un LED, un cristallo e diversi componenti passivi. Fortunatamente, il display HPDL-1414 a 5 V polenato accetta la logica da 3,3 V ai suoi ingressi, evitando la necessità di traduttori di livello.
Il programma di clock è in esecuzione sul portato contiki 2.6 che puoi trovare sul suo repository GitHub. [Marcus] sta considerando di utilizzare un motore di vibrazione per ronzare ogni 20 minuti durante gli orari di lavoro come punta per la politica di 20-20-20 per combattere l’affaticamento degli occhi: ogni 20 minuti, guarda a 20 piedi di distanza per 20 secondi. Un video del sistema in azione è incorporato dopo la pausa.