Il più piccolo portatile PI

September 21, 2022 0 By eghx

Cosa ottieni quando si prende un incredibilmente piccolo piccolo clone di Raspberry Pi e riempirlo dentro un gioco Giovane Avanzamento del ragazzo SP? Non sappiamo cosa chiamarlo, ma probabilmente è una delle migliori macchine da gioco portatili mai realizzate, in grado di eseguire emulatori che vanno dal Apple II a giocare a Quake III in modo nativo su un minuscolo display a flip-top.

Questa non è la prima volta che abbiamo visto [FrostedFires] “lavorare su un piccolo sistema imbottito in un ragazzo di gioco. Il post iniziale su questa costruzione sui forum di Bacman ha appena coperto le basi – ottenere un odroid w up e correre e mettere il terremoto III sul minuscolo display. Ora che la build è completa, possiamo dare un’occhiata a ciò che serve per trasformare un Clone di Raspberry Pi in uno dei progetti portatili più piccoli che abbiamo mai visto.

Usando un clone Raspi come l’unico componente in una piccola stazione di emulazione portatile non è possibile, quindi [FrosteFires] ha aggiunto alcuni altri bit di elettronica per rendere tutto il lavoro. C’è un joystick da una PSP lì dentro per funzionare come il mouse, alcuni pulsanti extra oltre al gioco di scorte giovani ragazzi, un hub USB, un adattatore WiFi, un adattatore, un altoparlante e un amplificatore, una batteria e la relativa elettronica di ricarica e un teensy 3.1 per gestire tutto l’input.

È una build molto eccezionale che può eseguire emulatori che vanno dall’Apple II alla generazione successiva della generazione Nintendo console e palmari (incluso il gioco GIOVANE GIOCO ADVANCE), ma poiché il connettore HDMI è disponibile all’esterno del caso, [FrostedFires] può anche utilizzare Questo come un minuscolo multimediale portatile. Dai un’occhiata al video qui sotto per vedere questo gioco giovane ragazzo in azione, riproduzione di Mario Kart e video 1080p.