SERVO DIY SERVO TRIGGERED Blocco con tastiera tattile capacitivo

July 17, 2022 0 By eghx

Dal momento che è stato un giovane [Giorgos Lazaridis] è sempre piaciuto il concetto di avere un meccanismo di bloccaggio della porta elettronica, così come ora che ha i mezzi, ha deciso di costruire uno per proteggere la porta al suo appartamento. Telefono chiama il lavoro “Semplice e poco costoso”, anche se non siamo sicuri della prima parte. Dai un’occhiata al suo tronco di sviluppo estremamente dettagliato, puoi vedere che ha investito piuttosto un po ‘di tempo e lo sforzo in questo impressionante progetto.

L’acquisto di un prodotto di scaffale era costoso e non è un grande affare di divertimento, quindi [Giorgos] smontare il sistema di chiusura della sua porta per vedere esattamente come potrebbe essere in grado di azionare la serratura digitalmente. Con pochissimi aggiustamenti alla serratura, è stato in grado di aggiungere un servo che apre in modo affidabile il problema quando attivato.

Con la parte meccanica del lavoro fuori mano, ha trascorso un’offerta eccellente di tempo a lavorare sui componenti elettronici della porta, incluso il controller basato su Pic e la tastiera capacitiva. La tastiera si è rivelata un po ‘un problema, tuttavia dopo alcune revisioni ha scoperto uno stile che era sia affidabile che piacevole agli occhi.

Il sistema di bloccaggio funziona abbastanza bene, come puoi vedere nel video qui sotto, così come [Giorgos] è piuttosto deliziato dai risultati.