Trasformare un Raspberry PI in un laptop con un lapdock

August 31, 2022 0 By eghx

Essendo un computer Linux di $ 35, Full-Fleamedged Linux, il Raspberry Pi porta un ottimo affare per il tavolo. Però c’è un problema: questo computer non include una tastiera, un mouse, un display o anche una batteria. Fortunatamente, è abbastanza semplice aggiungere questi gadget con l’assistenza di un Motorola Lapdock e trasformare un Raspi in una piattaforma di calcolo completamente portatile.

Il Motorola Lapdock è l’ultima maniglia del terminal muto. Compreso solo un display da 1366 x 768, tastiera, touch pad e batteria da 38 wh, il Lapdock è pensato per fungere da docking station e breakout per alcuni skink sky telefoni cellulari Motorola. Ci sono solo due connessioni sul lapdock: una porta micro USB e micro porto HDMI – che collega le periferiche al telefono cellulare. Con pochi adattatori, è possibile collegare il Raspi nel Lapdock, così come avere un laptop con sede a Raspberry PI per meno di $ 100.

È interessante notare che il Raspi può anche essere alimentato sulla connessione USB al lapdock, il che significa che non è richiesto un alimentatore esterno. In questo momento la specifica di un Raspi di un lapdock-ified è un po ‘inelegante, tuttavia ci aspetteremo che qualcuno possa trovare con un adattatore di docking appropriato per sbarazzarsi di tutti i fili e aggiungere un modulo WiFi a breve.

via ADAFRITUIT.