Metalato Bypasses IR Remote Remote con circuito audio

May 23, 2022 0 By eghx

I remoti infrarossi (IR) sono fantastici, a meno che tu non sia in un hackerpace pieno di luci folli lampeggianti e le emissioni IR casuali di tutti i tipi. Quindi, sono semplicemente inaffidabili. Alcuni saggi di Metalato di Metalato a Vienna, l’Austria ritaglia l’IR Middle-Man con un paio di transistor e un software audio. Chiamano il lavoro HDMI Whisperer, così come è un’adorabile hack.

Il sistema AV di Metalab ha un frontend web per garantire che nessuno abbia mai da mangiare a meno che non vogliano. Hanno acquistato un interruttore HDMI da 5 a 1 estremamente conveniente per passare da diversi flussi video. Tuttavia esattamente come collegare l’interruttore al server Raspberry PI?

Fortunatamente, lo specifico interruttore ha un ricevitore IR montato remoto che si collega al sistema primario con un jack audio stereo. Collegare questo sensore in un laptop e ad Audacity mentre si preme mentre premendo i pulsanti sul telecomando hanno ottenuto i dati audio che riproducono i codici del telecomando. Basta riprodurre questi indietro dall’audio di Raspberry PI, nonché nell’ingresso IR dell’interruttore con un piccolo circuito transistor fa il trucco. Ora hanno un interruttore HDMI a cinque vie in rete per $ 10.

Dati i bassi tassi di dati di molti remoti IR, potremmo immaginare l’utilizzo della stessa identica tecnica per i gadget che hanno anche i ricevitori IR integrati. Basta agganciare il ricevitore IR e la saldatura in un paio di fili e quindi iniettare direttamente il segnale “audio”.

Ma gli hack IR sono tonnellate di divertimento. Abbiamo visto molto qui, dalla tradizionale videocamera a rilascio dell’otturatore hack a un tutorial molto più generali sulla clonazione dei segnali IR con Arduinos.

Grazie [Overflo] per la punta!