Un’introduzione agli attuatori elastici in serie per un robot

August 10, 2022 0 By eghx

forse uno dei canali YouTube più affascinanti per rispettare l’ideale ora è il canale [James Bruton] per xrobots.co.uk – è un produttore di propo, un produttore di giocattoli – come Bene come il suo sito implica, un guru robotico. Mettili interamente così come godertilo fare alcuni dei tuoi lavori dei tuoi sogni della gioventù. Attualmente sta lavorando a uno sviluppo del robot reale di Ultron, così come sta scherzando con gli attuatori elastici in serie Ideale ora.

In una parte precedente del progetto, ha sviluppato un piccolo braccio robotico per dimostrare il movimento in forma che si utilizzerà per gestire ulperoni (se tutto va secondo il piano, avrà un robot a piedi conforme con ogni mossa!). Ha mostrato esattamente come funziona il braccio di base del motore del servomotore RC, così come esattamente come non sarebbe il più probabile che non sarebbe il meglio per ridimensionare che non ha commenti esterni – se ha un robot ultraleggero a grandezza naturale che oscilla le sue braccia in giro, qualcuno potrebbe farti male.

Il che lo ha portato a creare i propri attuatori elastici in serie Prototipo che utilizzano un Arduino, potenziometri, alcuni elastici, nonché un motore DC a chiave.

Mentre lo rompe nel video, è davvero relativamente semplice da capire. Il sistema di leadscrew stampato 3D che ha sviluppato è montato su un collegamento trattenuto da un elastico. Ciò fornisce il sistema un po ‘di flessione prima che qualsiasi tipo di parti possa essere danneggiato.

Un potenziometro sulle procedure congiunte L’angolo del braccio, nonché una seconda procedura di attuatore lineare L’impostazione del motore si installa lungo il braccio. In nessun carico, i due valori del potenziometro possono essere confrontati dall’ARDUINO per il posizionamento. Introdurre feedback esterni, così come l’Arduino noterà una mancata corrispondenza tra i due valori del potenziometro, consentendo al robot di smettere di spingere (o continuare a spingere a seconda di come lo programma).

È una roba piuttosto incredibile come è – tuttavia a [James] è tutto solo fondamentale r & d fino a sviluppare la cosa autentica.

Come sempre ci piacciono i video [Bruton] dal fantastico dettaglio che entra – così come grazie alla sua formidabile collezione di stampanti 3D, fa quasi tutte le parti da solo. Hai visto la sua grande BB-8 Droid Build? Allo stesso modo ha un costume completo di ferro, oltre a una versione di Hulkbuster per l’avvio – per non parlare di un Dalek gestito Wii-Mote abbastanza incredibile.

[Grazie Llyod!]