Ingresso del premio Hackaday: WiFi in interruttori a muro

March 8, 2023 0 By eghx

Il nastro delle cose così come l’automazione della casa è la prossima enorme cosa, anche se abbiamo avuto interruttori X10 e controller per quarant’anni. Perché l’inaspettato tasso di interesse per l’automazione della casa? Microcontrollori a prezzi accessibili con WiFi, Zigbee, nonché a quanto pare. Per questa voce del premio Hackaday, [Knudt] sta costruendo un interruttore WiFi, implicito per essere retrofittato in qualsiasi tipo di interruttore a muro in euro.

Ci sono tre parti del wifi [KNUDT], ognuna con differenti requisiti. Lo strato superiore è lo switch stesso e un piccolo display OLED. Questi interruttori sono veramente due piccoli interruttori capacitivi, che implica che non vi è alcun motivo per andare con il lavoro di approvvigionamento di un interruttore meccanico appropriato. Grande pensiero, lì. Il secondo strato di questo contrapporto è essenzialmente un ESP8266, offrendo tutta la logica per questo interruttore a parete. Lo strato inferiore è un po ‘più interessante, alloggiando l’ingresso 110-230 V, con un triac o un relè. Questo è dove succede il divertente roba bruciata.

In questo momento, puoi scendere al tuo negozio di forniture per la casa regionale e semplicemente comprare un gadget come questo. La storia ha dimostrato che è un’idea terribile. Con l’automazione della casa i servizi cloud shirtografica e le vulnerabilità della sicurezza e della sicurezza abbondano, un lavoro di automazione della casa di Dy o Open Source è veramente la migliore idea. Ciò rende il lavoro [Knudt] una voce eccellente per il premio Hackaday.

L’HackadayPrize2017 è sponsorizzato da: