Link a Hackaday: 29 novembre 2015

August 18, 2022 0 By eghx

Il Raspberry PI Zero è stato annunciato questa settimana, quindi sai cosa significa: qualcuno sta per distruggere un gioco giovane ragazzo micro. Se sei interessato a mettere lo zero in un piccolo palmare del tuo design, ecco le dimensioni, cortesia di [Bert].

[Ahmed] – Il bambino con l’orologio – e la sua famiglia stanno citate il suo distretto scolastico e la città per $ 15 milioni. La famiglia sta anche cercando scuse scritte dal sindaco della città e dal capo della polizia.

Ci sono molti – un sacco di tavole “Intro per FPGA” là fuori, e la varietà sostanziale è un esempio di come il “FPGA educativo” è un dado duro per rompere. Ecco quello più recente da un kickstarter. Utilizza un ICE40, quindi è disponibile un toolchain open source, e a soli $ 50, è abbastanza a basso costo da iniziare a scavare con luts e cancelli.

Sopra suckaday.io, [Joseph] sta costruendo un laser yag. Questo laser richiederà uno specchio parabolico con la barra yag alla messa a fuoco. C’è un modo interessante per fare uno di questi: tagliare un po ‘di acrilico e battere un tubo di rame contro una forma. Un piccolo placcatura polacca e nichel e hai uno specchio personalizzato per un laser.

Conosci quelle macchine con ingranaggi in legno, tracce e dozzine di cuscinetti a sfera? Splendido, no? Esistono minuscole palle magnetiche e l’estensione apparente di questa linea di pensiero è incredibile.

[David Windestål] è fantastico. Completamente e completamente fantastico. Di solito, è dietro i controlli di un aereo RC o di un tricottero, ma questa volta è dietro una fotocamera Slo-Mo, un RC Heli e un cocomero. Questo è un heli di 550 dimensioni con lame in fibra di carbonio che gira a 2500 giri / min, girato a 1000 fps.

Come etichetta i tuoi cavi? Apparentemente, è possibile utilizzare una stampante per etichette con tubi termini termici. Nient’altro, anche: metti il ​​calore restringersi attraverso un produttore di etichette.